Sull'altro lato della luna.

Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordo.
Vi capiterà di averne bisogno in una notte senza luna.. quando tutto sembrerà inutile ed avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta, ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle.

giovedì 15 dicembre 2011

Sono un altra da me stessa.. sono un vuoto a perdere.

Sono diventata questa senza neanche accorgermeene. 


Sapete, mi sono resa conto solo adesso,che più vado avanti e più divento falsa.
Vedere un vero sorriso sulle mie labbra per alcuni è diventato quasi impossibile.
Pochissime persone riescono ancora a farmi ridere; ma ridere veramente .
Mi sembra di vivere una vita stupida, sempre la stessa noiosa routinn quotidiana.
In cui io mi impegno al massimo, per le interrogazioni, i compiti in classe ecc.
Ma ancora non ho capito a cosa serve tutto questo e a che cosa mi porterà in futuro.
Cerco sempre di essere la migliore, di comportarmi bene, di fare cio' che si addice a  una ragazza 'modello' ma non ho la minima idea di cosa farò da grande, tutte le mie ipotesi sul futuro stanno andando a puttane!

Il mio cervello è in un caos profondo da cui non riesce ad uscire.

Tutti si aspettano qualcosa da me, ma non hanno ancora capito che io non sono superman, e non posso salvare il mondo.
Non so nemmeno come salvare me stessa da tutto questo casino che è la vita, figurarsi un intero pianeta!
Mi sembra di essere in uno stato di coma, in cui la mia vita va avanti, ma i miei desideri non si avverano mai, faccio solo cio' che si vuole da me.
E' come se non avessi il potere di fare nulla, e in un certo senso è così: sono ancora troppo piccola per poter fare quello che voglio, ma sono troppo alta per essere considerata una bimba, insomma non sono carne, ma neanche pesce.
Un bello schifo direi. 

HAHAHAHAHA diciamo che la confusione regna nella mia testa.


 *aspettando un segno divino, un angelo che mi porti via da quì, o che mi faccia risanare la mente*

  *aspettando un sorriso sincero rivolto a me*


                                                             - ragazzo vieni a prendermi.

MICHEL TELO' - Ai Se Eu Te Pego (Assim você me mata)

Beelli ascoltate questa canzone :D
E' bellissima, ma ci si deve fare un po' l'orecchio!
E poi tiene su di umore non credete?
aspetto un po' di tempo per poter scrivere qualche post fatto bene.
Intanto dedico questo a le mie due Giulie :)
Fuck you distance u.u

domenica 11 dicembre 2011

E' tutto un equilibrio sopra la follia.

Quando corro mi si gelano le tempie. Il gelato è buonissimo. Posso essere in un mare di gente e sentirmi sola come un cane. B.y.o.b mi tranquillizza. A scrivere frasi così alla rinfusa mi sembra d'essere scema. La parola scema puo' essere considerata come una parolaccia? 
Ci sono volte in cui guardando un film piango, ma non so se lo faccio per il protagonista  o per sfogarmi. La lontananza non mi spaventa. Mi sono sempre chiesta dove finisce la pioggia. Se i marziani esistessero vorrei averne uno come amico. Le sorprese non mi piacciono per niente. La notte penso sempre che ci sia un mostro sotto al mio letto. Il mio mito è forever alone. Se potessi andrei per qualche giorno a Parigi. Appena mi sveglio sono sempre di mal umore. Non mi piace lo spumante. A volte metto il volume della televisione a zero (si sente lo stesso). Altre volte lo alzo anche se lo sentivo benissimo prima. Mi piace aiutare le persone ma non so se lo faccio per altruismo o per convincermi che non sono presa solo da me stessa. 
Odio le persone ipocrite, ma a volte forse lo sono anche io. I comportamenti che mi stanno antipatici delle persone sono anche i miei? A volte è come se fossi in uno stato di coma, come se guardassi tutto dall'esterno e non facessi parte di questo mondo. E altre in cui sono presente al massimo. Il 'xD' è il mio segnino preferito. Quando inizio a ridere non riesco più a smettere. A volte mi piaccio. Altre mi odio. Do a me stessa buoni consigli ma non li seguo mai. Soffro molto per le persone. Mi innamoro sempre del tizio sbagliato. Penso che tutti abbiano bisogno di una chance. La nutella va mangiata solo in assenza d'amore. Coloro che mi parlano dietro e non davanti non hanno le palle. Il mio cielo preferito è quello azzurro invernale, quando fa freddo ma non si vede una nuvola all'orizzonte.Tutto è relativo. Credo che quando si è convinti di sapere una cosa dobbiamo cambiare il punto di vista da cui la vediamo. La vita ci mette alla prova. A volte vorrei averti guardato più a lungo quando ne avevo l'occasione. Babbo natale non esiste. Tutti i poeti sono depressi. L'arte è un fatto di gusti. Perchè essere tristi quando possiamo essere felici?

Mi sto chiedendo se tutto quello che ho scritto ha un senso. Probabilmente no.




Albert Einstein era un vero genio. 





                                                           La vostra Esse.


                                                                  

giovedì 17 novembre 2011

Premessa: scusate la negatività ma è un periodo popopopo de merda . Come direbbe il nostro caro Ruggero!

La verità è che le promesse fanno schifo.
Sì esatto fanno proprio schifo.
Avete presente quando uno decide con tutto se stesso di rinunciare a qualcosa, e promette di non farla mai più, perchè ritiene che questa nuoca al suo spirito?
Ecco dal momento in cui lo decide, il nostro caro Signore visto che tanto un c'ha 
un cazzo da fare, mette quel povero individuo che ha fatto la promessa, nelle condizioni più schifose in modo che costui la infranga.
Qualche mese fa avevo deciso di non guardarmi mai allo specchio mentre piangevo e così ho fatto visto che se mi scappava una lacrima mi forzavo a non guardare il mio viso nello stato catastrofico di quando si piange.
E ci sono riuscita, forse perchè Dio si era momentaneamente scordato di trasformarmi la vita in un semi inferno.
Poi qualche giorno fa ho deciso anche di non piangere più (preciso, non piango spesso e volevo portare il numero delle lacrime di tristezza o stress a zero)  ecco da quel momento le cose più impensabili sono entrate nella mia vita. Ma seriamente. Così ieri mattina a scuola per di più ho iniziato a piangere e non solo ho spezzato la promessa di alcuni giorni prima, ma mi sono addirittura guardata allo specchio.
 

C'è voluto un bel coraggio per ripresentarsi in classe .
Ma soprattutto ho dovuto sorbirmi le risate dei miei compagni.. non posso biasimarli, anche io se qualcuno piange in classe rido: come posso pretendere che lo non facciano?
E' stata una giornata schifosa, con l'arrivo anche di un bel QUATTRO piantato sul diario in una delle materie che mi riesce meglio.
Bè insomma concludo col mandare a fanculo il nostro caro signore, che da lassù non fa altro che complicarci la vita, mettendo ostacoli su ostacoli davanti a noi, senza mai darci una cazzo di mano.
Ah scusate i termini. 
La vostra dirigente del blog che ultimamente è un po' schizzata .





P.S sono forte e posso farcela :D

giovedì 10 novembre 2011

E mi attacco alle stelle perchè altrimenti si cade.



No, tutti di dicono: sceglila tu la scuola che vuoi fare, la scelta è solo tua, nessuno deve metterci bocca.
E poi ti ritrovi con la mamma che non ha fiducia in te e ti dice fai una scuola corta perchè ci sta che all'università un c'arrivi.
La professoressa che invece pensa che tu sia una santa [quasi da farti una statua] e vuole che tu faccia il meglio del meglio.
Gli amici che dicono che la scuola che vuoi frequentare è troppo difficile.
Eh checcazzo!
C'è abbiate pazienza che devo fare io?! Già c'ho la testa piena di problemi di mio. Se poi ci si mettano tutti quell'artri a dire o che un so fa nulla o che devo andare in una scuola di geni .___.




Io veramente non capisco più niente.
Devo scegliere i miei prossimi DIECI anni di vita, contando che se faccio cio' che veramente voglio non posso permettermi ne di perdere un anno, ne tanto meno la testa, e che devo passare con il massimo perchè sennò col cazzo che lo trovo lavoro! E questi invece di aiutarmi a scegliere che fanno si mettano a giudicare. Ma a me davvero mi confondono più che altro le idee.
Poi come se non bastasse m'arriva la gente da fori a dimmi che invece di pallavolo devo fa pallanuoto perchè a pallavolo sto in panchina e non mi diverto e soprattutto non so bona!
C'è ma davvero che cazzo volete tutti? NESSUNO nasce imparato, io so nata bradipo e a parte per il fisico non  so portata un cazzo per lo sport. Ma chi se ne frega; io mi ci diverto un monte a pallavolo, e pace se sto in panchina il più delle volte.

E' un'anno che ho iniziato, non sono brava anzi faccio pena, ma quelli che c'ho intorno invece di dirmi: 'dai, dai continua a provare , sei sempre stata lenta nell'apprendimento degli sport, ma alla fine ce la farai!' .
Mi dicono ' è inutile tanto hai una squadra di merda, un ti vengano nemmeno le soddisfazioni tanto stai in panchina........'
Ma davvero: CAZZO VOI?
Non sono un genio, non posso salvare il mondo. Ho quattordici anni, ma pensate davvero che io sia bravissima a fare tutto?? No! In alcune cose sì, ma solo perchè sono anni e anni che mi ci dedico; e se c'è una cosa in cui non riesco bene -chi se ne frega!- prima o poi imparo non preoccupatevi!
Ah sì, ho mentito: non ho 16 anni ne ho 14.
Menomale che c'è sempre babbo, lui si che non giudica, che dice che miglioro sempre a pallavolo anche se pochissimo per volta, e che crede in me, che dice che devo scegliere la cosa che più mi piace e che se voglio posso fare l'università senza problemi. <3
Scusate se mi sono scaricata con voi, ma ne avevo bisogno.


Chiudo come ho iniziato: mi attacco alle stelle perchè altrimenti si cade.





Scusa mamma, ti chiedo scusa; so che vuoi solo il mio bene, so che sai che la vita è veramente dura e che se scelgo il classico dopo devo fare l'università, che costà il doppio dello stipendio di babbo AL MESE, so che mi vuoi davvero bene, e so che un minimo errore potrebbe compromettere tutta la mia carriera.

Ma anche se sto cercando di valutare tutte le possibili strade da percorrere, quella che a te sembra quasi impossibile a me piace veramente. A volte vorrei solo che tu lo capissi...
                               Ti voglio bene figlia. <3


martedì 1 novembre 2011

Perchè la forza di continuare si trova sempre.


Ciao, mi scuso con tutto il cuore per la mia assenza di questi giorni .
Come vi potrete immaginare dopo 15 giorni che non scrivo le visiti sono ferme a zero; e questo mi spiace molto.
Ma soprattutto mi spiace di essere stata così tanto tempo senza buttare giù un rigo.
Nella mia breve vita ho iniziato un sacco di pagine, ma non sono mai riuscita a portarne in fondo nessuna.
Uno dei miei difetti infatti è di lasciare a mezzo tutto ciò che comincio, non riesco mai a finire niente.
O per una scusa o per un altra lascio tutto incompleto.
Eh menomale che ora sto scrivendo, perchè altrimenti avrebbe significato che anche questo blog sarebbe andato a puttane.
Scusate il termine ma ci voleva.
Anche perchè è la verità.
Dopo poco che inizio qualcosa, e che questa comincia a andare per il verso giusto trovo sempre un motivo per non portarla a termine, per non continuarla.
Questa è una grande lacuna..
Ora chiedo aiuto a voi lettori (momentaneamente fantasma) di questo blog di aiutarmi, facendomi vedere che ci siete, con visite e commenti, magari pubblicizzandomi, non facendomi perdere la voglia di battere i diti sulla tastiera e di raccontarvi di me!
Mi raccomando! Io ci conto veramente :)
Al prossimo post.
Esse.

Eh sì, sono sempre quì.

venerdì 14 ottobre 2011

Chi trova un'amica trova un tesoro .

Ciao :)Oggi mentre facevo la mia abituale giratina di mezz'ora su FB, mi sono ritrovata davanti diversi link, in cui adolescenti e bimbeminchia parlavano della loro migliore amica.Credo che al giorno d'oggi il vero significato di un'amica e i principi dell'amicizia siano stati scordati.
Una migliore amica, credo sia rara da trovare.
Anche nei miei post quando rammento quelle che chiamo 'migliori amiche' nella realtà non lo sono o meglio solo due Giulia e Giulia possono essere considerate così.
Perchè le altre sono solo conoscenti, persone che nemmeno sanno dell'esistenza di questo blog, persone che mi sono vicine soprattutto per convenienza, a cui non mi sognerei mai di raccontare tutti i miei segreti e i miei pensieri, come invece si fa con le amiche; ma con quelle vere!

Il valore dell'amicizia, è qualcosa di importante, si costruisce col tempo, o in un secondo che non viene rotto nemmeno con la lontananza; pensate che le persone di cui mi fido di più (apparte quegli psicopatici dei miei) sono lontane km.
Penso inoltre, che se davvero si vuole bene ad una persona non c'è bisogno di taggarla in scritte, e link in cui le scrivi che lei è la persona più importante della tua vita.. queste mi sembrano solo ipocrisie: se davvero è la tua migliore amica, già lo sa, è cosciente del fatto che se ha bisogno di aiuto tu sei lì, e non dubita nemmeno un secondo che tu le voglia bene.
E poi, è inutile anche dire: 'staremo insieme per sempre', mi dispiace dirlo ma per sempre è davvero tanto tempo, non so nemmeno se domani sarò ancora viva, figuriamo se posso sapere se una persona resterà in ogni momento al mio fianco!
Magari , magari essendo davvero importante non la dimenticherò, e saremo amiche fino alla vecchiaia, ma magari è solo una persona che in questo periodo fa parte della mia vita, e tra due anni sarà svanita.
Forse la mia visione di tutto questo fa un po' schifo, sono stata tremendamente negativa in tutto, ma a volte a pensar male ci si indovina!
                    

...e poi penso che se non abbiamo troppe aspettative non saremo deluse da cio' che verrà.
Con queste ultime parole non fraintendetemi: io sono una sognatrice e non un'emo xD ma non voglio aspettarmi troppo, preferisco vivere la vita giorno per giorno e lasciare che le cose facciano il loro corso senza cercare un mondo di perfezione!


A presto la vostra Esse.






sabato 8 ottobre 2011

Vedo stelle che cadono, nella notte dei desideri!

Sono le 11.OO ora italiana. Sono tornata a casa in anticipo apposta per scrivere questo post.
Oggi 1OOO stelle cadenti al minuto precipitano nello spazio, molte no ma alcune sono visibili e anche belle grosse direi.
Ne ho avvistate una decina per ora e ho deciso di fermarmi per avvisarvi appunto di questo fenomeno fantastico!
Ogni stella che ho visto era dedicata a LUI; in ogni desiderio c'era LUI .
Una stella cade in circa qualche millesimo di secondo, e non c'è poi tanto tempo per esprimere un desiderio completo, perciò io ho espresso ogni volta un desiderio che conteneva una sola parola, non posso dirvi quale altrimenti il desiderio non si avvera, ma pensateci e vedrete che capirete.
Vi consiglio di esprimere un desiderio corto, perchè sennò prima che vu finiate la frase l'astro celeste è già caduto!
Oltre a un sacco di stelle sono anche riuscita a vedere: Giove, il Grande Carro e il piccolo Carro, il tutto con B.Y.O.B di sottofondo, e con otto amici intorno, tutti attaccati per non soffrire il freddo :)
Finisco quì e vado a dormire, ma voi cari lettori se non l'avete ancora fatto, correte in giardino o alla finestra, e cercate di avvistare almeno una STELLA.
Anche se  come me magari siete un po' scettici, un desiderio ogni tanto non fa mai male!

La vostra Esse .

Col voler sembrare diversi siamo diventati tutti uguali.

Sì esatto, tutti vogliono essere diversi, particolari, tutti dicono di essere pazzi e invece non lo sono, parecchi di noi cercano di essere strani per essere popolari; ma in realtà coloro che davvero sono strani o alternativi non vengono accettati dai gruppi ovvero dai più fichi.
In questo mondo tutti i teenager vogliono fare le proprie scelte e sostengono di essere liberi, quando poi invece fanno tutti come pecore e vanno dietro al 'capo gruppo' che detta le regole.
Credo che col cercare di essere diversi (come dice il titolo) siamo diventati tutti uguali, come tante fotocopie.

Credo che ogni persona sia fantastica per com'è, non importa se ascolta rock o pop, se è metallaro o normale; non importa se porta i rasta, i capelli lunghi o corti; non importa se porta i pantaloni a bracala o alla fantozzi.
Il bello del mondo è che ognuno è particolare a suo modo, guardate i NERD loro sono dei geni, magari tra un po' di anni inventeranno qualcosa come la Apple;
Oppure guardate quelli fissati per la pace e lo sballo: con quegli strani cappelli in testa e i rasta, non sono stupendi?!
O ancora osservate quelle come me, fissate con la filosofia, che vorrebbero fare qualcosa di grande nella vita e che si impegnano al massimo in tutto cio' che fanno, anche se a volte rimangono 'in panchina' .
Guardate poi le bimbemichia che cerc
ano di essere diverse, che si fanno le foto nel bagno e non hanno trovato un posto nel mondo.. non vi fanno pena?
A me sì, sono insicure anche se sembra il contrario, non danno uno scopo alla loro vita e cercano solo di essere popolari e accettate dagli altri.
Penso che se qualcuno non ti accetta perchè non hai i jeans abbastanza stretti, o perchè non sei firmata da capo a piedi, quel qualcuno sia un idiota.
Nella vita dovete essere voi stessi, e trovare delle persone che vi prendano per come siete, magari queste hanno una taglia 48 invece che una 42, magari suonano la chitarra e la batteria e invece di ascoltare Danza Kuduro (come tutti) ascoltano B.Y.O.B o gli SLIPKNOT ma ti vogliono bene per come sei, e ti accettano perchè vedono le tue qualità e non i tuoi difetti!


Io port
o una 40/42 e ascolto Danza Kuduro, ma uno dei miei amici (che da tutti viene chiamato 'sfigato') è sovrappeso e ascolta B.Y.O.B, gli altri miei amici non lo accettano, ma io sì: lo conosco da quando eravamo piccoli, è un mio grande amico, so che mi vuole davvero bene (non come altri) e quindi non sto a guardare nei dettagli e lo considero tanto (forse anche di più) quanto il mio best alto e secco!
Sapete dovreste fare lo stesso :)
Ah e ricordate, non cercate di essere diversi, già lo siete e solo con quel pensiero finireste di diventare come la massa.
Fate di testa vostra, anche se al gruppo non sta bene, vedrete farete grandi cose nella vita, l'importante è non farsi sopraffare!
Spero che ascolterete i miei consigli.
La vostra Esse.
Perchè scrivere mi aiuta a liberarmi di ogni peso :'3


giovedì 6 ottobre 2011



Ciao! Vi anticipo che in questi giorni le visite del blog sono molto calate, ma questo non mi importa più di tanto visto che il motivo per cui continuo, nonostante il tempo che manca sempre di più, a scrivere i post è perchè mi fa sentire bene.
Il tema di oggi è la Pallavolo o Volley.
Dopo aver lasciato il ballo in cui sono ormai brava ho deciso di cambiare sport e di dedicarmi appunto alla volley.Faccio perciò pallavolo da appena un anno, e non sono poi una grande campionessa anzi  tutto il contrario; ma si sa la tecnica si acquista col tempo ;) La mia scelta è stata ottimale: ho perso qualche chilo e ora sono in perfetta forma, ho fatto una muscolatura decente e piano piano miglioro.
Ah dimenticavo: mi diverto come una matta!

Gioco nell'under sedici, dove coloro che sono un po' più grandi di me mi aiutano e correggono dove sbaglio.
Cerco in tutti i modi di apprendere il più possibile in poco tempo: guardo mila e shiro (anche se non credo aiuti tanto xD) quando cammino faccio i passi della schiacciata, nelle ore di scuola mi studio i passaggi e gli scambi, sul computer cerco le formazioni, e quando ho un po' di tempo libero vado a vedere le partite dei grandi.
Gli allenamenti sono solo due volte a settimana per due ore il che è una cosa terribile,  per me due sono pochissimi. Anche perchè volevo fare attività fisica ogni giorno invece la faccio solo 5 giorni su 7 contando allenamenti, partite, e ore a scuola.
La pallavolo è fatta di schemi, passaggi, salti, schiacciate, scambi, battute e recezioni. Ma non solo, diciamo che questi sono i pilastri principali, ma se ad una squadra manca la voglia di vincere, il feeling, l'amore per la pallavolo è come se non ci fosse nulla.

Dovete sapere che coloro che praticano sport non sono solo robot che si lanciano tra di se una palla, ma sono persone con una capacità di pensiero e riflessione velocissima e con un'amore per la vittoria e per la sconfitta (che le porta a cercare il miglioramento) infinito!
 Credo che dopo un po' che si gioca a pallavolo non si riesca più a smettere. Come vi ho già detto io non sono una brava giocatrice, perchè dato che sono alle prime armi, a fatica arrivo all'essere mediocre , ma già non riesco a non giocare, è come una droga, come l' alcool .
Perchè in fondo, la volley diventa uno stile di vita. In ogni momento provo i passi, le mosse nella mia mente, e ogni santa volta che ci alleniamo cerco il miglioramento, cerco di passare da scarsa a mediocre, da mediocre a brava
, da brava a campionessa!
Bhè sempre pensando alla mia cara pallavolo vi lascio.
Un grande abbraccio a tutti voi cari lettori, mi scuso di non riuscire a scrivere più spesso di così, ma il tempo mi manca veramente.
Al più presto possibile la vostra Esse.
Grazie Grazie Grazie davvero di seguire il mio blog !

lunedì 3 ottobre 2011

I'm sorry. i tried being perfect, but it's just not me..

Ho provato ad essere perfetta, a scuola, nello sport, nelle uscite, in tutto.
Ma ho capito che questa non sono io.
Perché come dice la canzone di Jessie J. : Nobody is Perfect.
O forse qualcuno di perfetto al mondo c'è, ma sicuramente non sono io.
Per farvi un quadro generale della situazione: sono alle prime armi nella pallavolo, anche se ho molta resistenza  per correre, e il fisico adatto;
a scuola vado abbastanza bene, ma sono ben lontana dall'essere UN GENIO;
e quando esco faccio sempre un macello e lascio mezza roba a casa.
Insomma sono un disastro!
Perdo qualsiasi cosa anche quelle che ho in mano, credo che un giorno di questi perderò anche la testa!
Per non parlare poi della mia famiglia: la mi mamma è una maniaca dell'ordine (al contrario di me) e una sclerata dalle 5.30 del pomeriggio alle 8.30 della sera quando (come le galline) va a letto.
Il mi babbo invece è un'aggiustatutto un po' sbadato, che quando voleva attaccare un mobiletto nel bagno, l'ha attaccato al contrario e ha rotto il lavandino .___.
Insomma viv
o in una famiglia di matti in cui l'unico sano credo sia il gatto, che poverino se ne sta tranquillo in giardino a sentire i miei berci per i vestiti, quelli della mi mamma perché il mi babbo a rotto qualcosa, e quelli del mi babbo che sostiene che è stato solo un incidente.
E poi si lamentano che i ragazzi d'oggi crescano male.

Al prossimo post. come sempre la vostra Esse.

mercoledì 28 settembre 2011

Come pianeti irraggiungibili.

Tra questo pianeta e un'universo parallelo in cerca di te.


Sto pensando che se questo mondo è davvero tondo, di qui passerai, 

chissà quel giorno se di me davvero ti ricorderai, 
il mondo è come un’altalena che va verso il cielo e poi ritorna giù, 
vorrei filmare questo movimento e scoprire se, 
se per qualche assurdo calcolo è possibile 
che le nostre vie diventino incrociabili. 

Siamo come due pianeti lontanissimi, 
in un’ orbita che non si incontra mai, 
siamo paralleli e per natura unibili, 
ma viaggiamo su due estremi irraggiungibili. 
Ti sfiorerò, ce la farò, dovessi disegnare l’ universo, 
ti sfiorerò, ce la farò, dovessi perdermi e non orientarmi, più. 

Sto pensando che se questo mondo ha davvero un fondo partirò da li, 
ti giuro inventerò il modo per averti qui, 
il mondo è quella scienza strana, come quel teorema che non capirò, 
ma questa notte troverò la strada che mi porterà 
a risolvere quel calcolo impossibile 
di diagrammi e coordinate inaccessibili. 

Siamo come due pianeti lontanissimi, 
in un’ orbita che non si incontra mai, 
siamo paralleli e per natura unibili, 
ma viaggiamo su due estremi irraggiungibili. 
Ti sfiorerò, ce la farò, dovessi disegnare l’universo, 
ti sfiorerò, ce la farò, dovessi perdermi e non orientarmi, più. 

Siamo come due pianeti lontanissimi, 
in un’ orbita che non si incontra mai, 
siamo paralleli e per natura unibili, 
ma viaggiamo su due estremi irraggiungibili. 

Sto pensando che se questo mondo è davvero tondo di qui passerai, 
chissà quel giorno se di me davvero, ti innamorerai. 

Avete presente quando una canzone vi trasmette tutto?! Cioè proprio tutto tutto?
Quando vi piace ogni minima parola del testo, ogni strofa, ogni parte !
Bhè per me è così con questa canzone.
Leggetela se volete e cercate di capire perchè; non dovrebbe essere molto difficile .
Mi rispecchio nel testo di questa canzone, più o meno è la mia situazione (momentaneamente).
A volte mi chiedo se sono diversa dalle altre persone. Mi sembra di essere strana ad innamorarmi (o quasi) di una persona che conosco appena. Mi sembra di essere strana a guardarmi allo specchio e pensare che LUI possa fare lo stesso. Anche a voi succede?
Cioè tra tutte le persone che ci sono al mondo proprio LUI? LUI che ancora non so nemmeno se si ricorda di me!
Checcavolo a volte il cuore è proprio stupido.



Cambio discorso. Chiedo scusa negli ultimi tempi non sono più riuscita a fare un post decente e me ne rendo conto. Ma la mia mente è troppo affollata non c'è nulla di sano in me, ogni minima parte è fottuta per un motivo o per l'altro. Quindi cari lettori abbiate pazienza. E se proprio avete bisogno di leggere guardate i miei vecchi post. quelli si che sono belli e pieni di significato.
Nell'attesa di riuscire a buttare giù due righe scritte bene vi lascio. Abbiate pazienza la vostra Esse.

Vi aggiorno :)

Ciao. Sono rientrata del caos della vita invernale tra l'algebra, la storia e le lingue morte.
Le giornate si accorciano, le cose da fare aumentano e il tempo manca sempre.
Ormai la mia vita è scandita dalla campanella del cambio dell'ora . L'unico momento di riposo è adesso, che posso dedicarmi un po' a questo blog e che finalmente posso parlare con loro due Giulia e Giulia .
La distanza è una brutta bestia. Ti impedisce di poter toccare, vedere o parlare con qualcuno. Ti impedisce di fare molte cose. Ma purtroppo non posso farci niente le cose stanno così e basta. 
In questo momento le persone più lontane a me sono anche le più care che ho. E un po' mi spiace. Ma so con sicurezza che loro come me non si faranno spaventare da un po' di km. di distanza e non butteranno al vento la nostra amicizia, perchè è sincera!
Ahh mi scordavo: buone notizie intanto LUI ha scoperto che quella che gli garbava era una stronza. Due tra meno di 15 giorni vedo Giulia eee.. Tre tra due giorni è domenica. :'3


  Esse.





venerdì 23 settembre 2011

Sei parte di me.

Maschio e femmina, molti si chiedono se tra due individui così diversi può nascere un'amicizia.
hmm io credo proprio di sì, anche se non ne sono del tutto sicura.
Penso che un amico maschio sia come un fratello.
Il mio migliore amico è una delle persone più importanti che ci sono nella mia vita, non mi chiede nulla più di cio' che voglio raccontargli, mi capisce al volo, a volte mi prende in giro ma in modo divertente, mi ha dato un soprannome  ' Panda Coccoloso :3 ' , mi aiuta a scuola e nella vita , e chi me lo tocca MUORE.
Questo è il mio migliore amico, colui che di me sa tutto, fino all'ultima goccia, colui che mi vuole bene per cio' che sono, colui che non guarda al mio passato e che non critica le mie stronzate, colui che però è pronto ad andare contro la mia volontà pur di non farmi fare delle cose che mettono a rischio la mia incolumità!

Anche se gli voglio un bene dell'anima però non riuscirei a vederlo più di un'amico e se lui si innamorasse di me, credo che sarebbe un grande problema!
Vi dico una cosa con tutta la sincerità che posso avere: teneteveli stretti i vostri amici maschi, loro sono molto più fedeli e comprensivi di una qualsiasi ragazza. E vi dicono le cose per come stanno e non per come gli fa comodo dirle.
Loro non vi tradiranno mai, e saranno sempre al vostro fianco se davvero vi vogliono bene!
Questo post lo dedico al mio migliore amico che è davvero fantastico, non saprei come fare senza di lui. !
Alla prossima. Esse

martedì 20 settembre 2011

Urlando contro il cielo.

Urlando contro il cielo.
Ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh.
Fantasmi sulla A quattordici.
Dai finestrini passa odor di mare, diesel,
merda, morte e vi-ta.
Il patto è stringerci di piu'
prima di perderci.
Forse ci sentono lassu'.
è un pò come sputare via il veleno.
Urlando contro il cielo.                    
                                                   Ligaa.



Siete mai riusciti a fermare il tempo?
Siete mai stati al centro del mondo? O almeno vi siete mai sentiti come se vu fossi il padrone di tutto questo?
Bhè io ! E vi assicuro è una sensazione fantastica, è in quei momenti che vivi davvero, quando per un motivo riesci a toccare il cielo!
Provateci , vi farà bene, scaricherete ogni nervo troppo teso, vi libererete da qualunque peso, e ritornerete a sorridere, anche se vi foste scordati come si fa!
Poi se questo non fosse bastato a farvi sentire nuovamente liberi, concentratevi su tutto quello che vi succede, e poi mettete la vostra canzone preferita a tutto volume, iniziate a ballare e mentre volteggiate chiaritevi le idee su cio' che vi circonda, e immaginatevi le cose come vorreste che andassero. Quando sarete pronti , staccate la musica e tornate nel mondo reale, pronti a vivere la vita con un sorriso stampato nel volto qualsiasi cosa accada!

Al prossimo post la vostra Esse.
O Sara se preferite :') ... ma vi prego non Azzurra.

Dio si è accorto di me :D

Ciaoo.
Ieri sera ho parlato con la mia amica del mare che per la cronaca si chiama anche lei Giulia.
Mi ha chiesto di andare a trovarla, e di trovarci un giorno anche con lui. Ma naturalmente io non so come poter andare da lei.
Mi ha detto che dovevo in tutti i modi parlare con lui, ma io ho rifiutato, così mi ha mandato le loro conversazioni, e di questo sono stata molto felice, anche perchè ho visto che lei gli parla di me!
E' probabile che lui venga in vacanza vicino a dove abito io. Sarebbe stupendo!!
Sono molto più tranquilla di due giorni fa, innanzi tutto perchè so di aver trovato un altra persona che mi vuole davvero bene, e poi perchè ho scoperto che Dio non si è del tutto scordato che esisto!
Finisco quì il postt.
Ma il tempo di pubblicarlo e subito ne inizio un altro ;)
The life is beautiful.


..ed io un po' lunatica :PP

Esse.

lunedì 19 settembre 2011

Cara nonna.

Visto che ho parlato dei più svariati argomenti in questo blogg mi sembrerebbe un insulto non dedicare un post alla mia cara nonna.
Lei se n'è andata qualche anno fa, ed io ancora non sono del tutto riuscita a superare la sua morte visto che in un certo senso credo che la colpa sia mia.
Me la ricordo mentre giocava con me, a carte, a nascondino, e quando era brutto tempo e bubbolava mi ricordo che ci mettevamo con due sedie nella loggia di casa a contare i fulmini e a calcolare il tempo che ci metteva il tuono ad arrivare dopo di essi.
Poi ci fu un giorno in cui mi 'rincorreva' dove inciampò, e battiede la gamba; io preoccupata chiamai mamma, ma nonna disse che non era niente di grave.
Lì per lì infatti non riportò più danni di un livido violaceo, ma dopo un po' di mesi li venne un tumore (proprio alla gamba se non sbaglio) e piano piano peggiorò sempre di più, fino a che i medici non le dissero che aveva i giorni contati. Decise di morire a casa, e dopo un po' quando babbo era andato giù a vedere come stava lei gli si spense tra le braccia.
Per lo shock prima non parlai, non piansi, non battiedi ciglio, poi scoppiai in singhiozzi, mamma decise che era meglio non farmi vedere nonna per il momento e mi portò dalla mia migliore amica che riuscì  a tranquillizzarmi.
Fù una settimana di pianti ininterrotti, perchè una parte di me se n'era andata. Ero piccola, non capivo il motivo della sua morte, lei aveva 84 anni e io nemmeno 10, sognava di vedermi fare la prima comunione e di vedermi crescere ma non ce la fece...

Quando finalmente riuscii a pensare a lei senza piangere, nella testa mi si insidiò l'idea che se nonna non fosse caduta quel giorno forse sarebbe ancora viva.Non so quando questa vicenda vi sia interesseta ma per me è molto importante e voglio dire 'grazie' a lei, a mia nonna. Voglio che sia fiera di come sono diventata grande .
Cara nonna, so che sei quì, ti sento vicina, e ogni volta che mi guardo allo specchio e vedo i miei occhi blu uguali ai tuoi mi riappari davanti, ed è come se potessi toccarti, ma quando mi accorgo che abbracciarti è ormai impossibile mi chiedo se le cose potevano andare diversamente, e se è davvero colpa mia.
Ti voglio bene nonna. La tua Sara.

domenica 18 settembre 2011

La mia solita fortuna ._____.



E' abbastanza che non scrivo, perchè con la scuola e tutto il resto sono davvero molto occupata.
Ma ora che ho trovato (finalmente) il tempo di scrivere due righe ho finalmente deciso di parlarvi di LUI.
Allora voglio raccontarvi tutto dall'inizio.
Fino ad ora l'unica cosa che vi avevo detto era che ero innamorata del ragazzo di una delle mie migliori amiche, bhè vi informo che visto che di tempo ne è' passato parecchio da quando mi sono innamorata di lui, ora lo considero solo un amico, un caro amico, ma non  riesco più a vederlo come un possibile ragazzo, non mi piace più.
Prima ho detto che volevo partire dall'inizio e se davvero voglio farlo devo confessarvi, che ci sarebbe anche un altro ragazzo...
L'ho conosciuto al mare,  sta a 4 ore di macchina e parecchi km da casa mia, ha 4 anni più di me, e a parere mio è fantastico!
Mi sono proibita anche solo di parlarci su FB per non innamorarmi del tutto di lui, visto che i rapporti a distanza fanno schifo u.u
E adesso mentre parlavo con un'amica del mare (che conosce il 'mio' caro ragazzo fantastico), lei mi dice che lui le ha detto che andrà nel paese dove vive per vederla e conoscerla meglio.
Sto una merda. Senza contare che quasi quasi sono malata.

Occhei, vabbene dovrei essere felice per lei, perchè è un amica sincera e ci vogliamo bene, dovrei essere felice per lei visto che ha la possibilità di fare quello che io non posso fare, ma davvero non ce la faccio, io ci ho provato, ma in fondo ci sto male perchè so che io non avrò mai la possibilità di incontrarlo.
Ed è in questi momenti schifosi, che vorrei avere una moto, un pieno di benzina e 50 euro.
Vorrei scappare, andarmene da lui, suonargli alla porta, spiegarli il motivo per cui non ci chatto mai, abbracciarlo e passarci un po' di tempo !

Essee.
P.S i love you.