Sull'altro lato della luna.

Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordo.
Vi capiterà di averne bisogno in una notte senza luna.. quando tutto sembrerà inutile ed avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta, ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle.

giovedì 6 ottobre 2011



Ciao! Vi anticipo che in questi giorni le visite del blog sono molto calate, ma questo non mi importa più di tanto visto che il motivo per cui continuo, nonostante il tempo che manca sempre di più, a scrivere i post è perchè mi fa sentire bene.
Il tema di oggi è la Pallavolo o Volley.
Dopo aver lasciato il ballo in cui sono ormai brava ho deciso di cambiare sport e di dedicarmi appunto alla volley.Faccio perciò pallavolo da appena un anno, e non sono poi una grande campionessa anzi  tutto il contrario; ma si sa la tecnica si acquista col tempo ;) La mia scelta è stata ottimale: ho perso qualche chilo e ora sono in perfetta forma, ho fatto una muscolatura decente e piano piano miglioro.
Ah dimenticavo: mi diverto come una matta!

Gioco nell'under sedici, dove coloro che sono un po' più grandi di me mi aiutano e correggono dove sbaglio.
Cerco in tutti i modi di apprendere il più possibile in poco tempo: guardo mila e shiro (anche se non credo aiuti tanto xD) quando cammino faccio i passi della schiacciata, nelle ore di scuola mi studio i passaggi e gli scambi, sul computer cerco le formazioni, e quando ho un po' di tempo libero vado a vedere le partite dei grandi.
Gli allenamenti sono solo due volte a settimana per due ore il che è una cosa terribile,  per me due sono pochissimi. Anche perchè volevo fare attività fisica ogni giorno invece la faccio solo 5 giorni su 7 contando allenamenti, partite, e ore a scuola.
La pallavolo è fatta di schemi, passaggi, salti, schiacciate, scambi, battute e recezioni. Ma non solo, diciamo che questi sono i pilastri principali, ma se ad una squadra manca la voglia di vincere, il feeling, l'amore per la pallavolo è come se non ci fosse nulla.

Dovete sapere che coloro che praticano sport non sono solo robot che si lanciano tra di se una palla, ma sono persone con una capacità di pensiero e riflessione velocissima e con un'amore per la vittoria e per la sconfitta (che le porta a cercare il miglioramento) infinito!
 Credo che dopo un po' che si gioca a pallavolo non si riesca più a smettere. Come vi ho già detto io non sono una brava giocatrice, perchè dato che sono alle prime armi, a fatica arrivo all'essere mediocre , ma già non riesco a non giocare, è come una droga, come l' alcool .
Perchè in fondo, la volley diventa uno stile di vita. In ogni momento provo i passi, le mosse nella mia mente, e ogni santa volta che ci alleniamo cerco il miglioramento, cerco di passare da scarsa a mediocre, da mediocre a brava
, da brava a campionessa!
Bhè sempre pensando alla mia cara pallavolo vi lascio.
Un grande abbraccio a tutti voi cari lettori, mi scuso di non riuscire a scrivere più spesso di così, ma il tempo mi manca veramente.
Al più presto possibile la vostra Esse.
Grazie Grazie Grazie davvero di seguire il mio blog !

Nessun commento:

Posta un commento