Sull'altro lato della luna.

Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordo.
Vi capiterà di averne bisogno in una notte senza luna.. quando tutto sembrerà inutile ed avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta, ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle.

sabato 8 ottobre 2011

Col voler sembrare diversi siamo diventati tutti uguali.

Sì esatto, tutti vogliono essere diversi, particolari, tutti dicono di essere pazzi e invece non lo sono, parecchi di noi cercano di essere strani per essere popolari; ma in realtà coloro che davvero sono strani o alternativi non vengono accettati dai gruppi ovvero dai più fichi.
In questo mondo tutti i teenager vogliono fare le proprie scelte e sostengono di essere liberi, quando poi invece fanno tutti come pecore e vanno dietro al 'capo gruppo' che detta le regole.
Credo che col cercare di essere diversi (come dice il titolo) siamo diventati tutti uguali, come tante fotocopie.

Credo che ogni persona sia fantastica per com'è, non importa se ascolta rock o pop, se è metallaro o normale; non importa se porta i rasta, i capelli lunghi o corti; non importa se porta i pantaloni a bracala o alla fantozzi.
Il bello del mondo è che ognuno è particolare a suo modo, guardate i NERD loro sono dei geni, magari tra un po' di anni inventeranno qualcosa come la Apple;
Oppure guardate quelli fissati per la pace e lo sballo: con quegli strani cappelli in testa e i rasta, non sono stupendi?!
O ancora osservate quelle come me, fissate con la filosofia, che vorrebbero fare qualcosa di grande nella vita e che si impegnano al massimo in tutto cio' che fanno, anche se a volte rimangono 'in panchina' .
Guardate poi le bimbemichia che cerc
ano di essere diverse, che si fanno le foto nel bagno e non hanno trovato un posto nel mondo.. non vi fanno pena?
A me sì, sono insicure anche se sembra il contrario, non danno uno scopo alla loro vita e cercano solo di essere popolari e accettate dagli altri.
Penso che se qualcuno non ti accetta perchè non hai i jeans abbastanza stretti, o perchè non sei firmata da capo a piedi, quel qualcuno sia un idiota.
Nella vita dovete essere voi stessi, e trovare delle persone che vi prendano per come siete, magari queste hanno una taglia 48 invece che una 42, magari suonano la chitarra e la batteria e invece di ascoltare Danza Kuduro (come tutti) ascoltano B.Y.O.B o gli SLIPKNOT ma ti vogliono bene per come sei, e ti accettano perchè vedono le tue qualità e non i tuoi difetti!


Io port
o una 40/42 e ascolto Danza Kuduro, ma uno dei miei amici (che da tutti viene chiamato 'sfigato') è sovrappeso e ascolta B.Y.O.B, gli altri miei amici non lo accettano, ma io sì: lo conosco da quando eravamo piccoli, è un mio grande amico, so che mi vuole davvero bene (non come altri) e quindi non sto a guardare nei dettagli e lo considero tanto (forse anche di più) quanto il mio best alto e secco!
Sapete dovreste fare lo stesso :)
Ah e ricordate, non cercate di essere diversi, già lo siete e solo con quel pensiero finireste di diventare come la massa.
Fate di testa vostra, anche se al gruppo non sta bene, vedrete farete grandi cose nella vita, l'importante è non farsi sopraffare!
Spero che ascolterete i miei consigli.
La vostra Esse.
Perchè scrivere mi aiuta a liberarmi di ogni peso :'3


Nessun commento:

Posta un commento