Sull'altro lato della luna.

Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordo.
Vi capiterà di averne bisogno in una notte senza luna.. quando tutto sembrerà inutile ed avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta, ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle.

venerdì 14 ottobre 2011

Chi trova un'amica trova un tesoro .

Ciao :)Oggi mentre facevo la mia abituale giratina di mezz'ora su FB, mi sono ritrovata davanti diversi link, in cui adolescenti e bimbeminchia parlavano della loro migliore amica.Credo che al giorno d'oggi il vero significato di un'amica e i principi dell'amicizia siano stati scordati.
Una migliore amica, credo sia rara da trovare.
Anche nei miei post quando rammento quelle che chiamo 'migliori amiche' nella realtà non lo sono o meglio solo due Giulia e Giulia possono essere considerate così.
Perchè le altre sono solo conoscenti, persone che nemmeno sanno dell'esistenza di questo blog, persone che mi sono vicine soprattutto per convenienza, a cui non mi sognerei mai di raccontare tutti i miei segreti e i miei pensieri, come invece si fa con le amiche; ma con quelle vere!

Il valore dell'amicizia, è qualcosa di importante, si costruisce col tempo, o in un secondo che non viene rotto nemmeno con la lontananza; pensate che le persone di cui mi fido di più (apparte quegli psicopatici dei miei) sono lontane km.
Penso inoltre, che se davvero si vuole bene ad una persona non c'è bisogno di taggarla in scritte, e link in cui le scrivi che lei è la persona più importante della tua vita.. queste mi sembrano solo ipocrisie: se davvero è la tua migliore amica, già lo sa, è cosciente del fatto che se ha bisogno di aiuto tu sei lì, e non dubita nemmeno un secondo che tu le voglia bene.
E poi, è inutile anche dire: 'staremo insieme per sempre', mi dispiace dirlo ma per sempre è davvero tanto tempo, non so nemmeno se domani sarò ancora viva, figuriamo se posso sapere se una persona resterà in ogni momento al mio fianco!
Magari , magari essendo davvero importante non la dimenticherò, e saremo amiche fino alla vecchiaia, ma magari è solo una persona che in questo periodo fa parte della mia vita, e tra due anni sarà svanita.
Forse la mia visione di tutto questo fa un po' schifo, sono stata tremendamente negativa in tutto, ma a volte a pensar male ci si indovina!
                    

...e poi penso che se non abbiamo troppe aspettative non saremo deluse da cio' che verrà.
Con queste ultime parole non fraintendetemi: io sono una sognatrice e non un'emo xD ma non voglio aspettarmi troppo, preferisco vivere la vita giorno per giorno e lasciare che le cose facciano il loro corso senza cercare un mondo di perfezione!


A presto la vostra Esse.






1 commento:

  1. sarei curiosa di sapere ki sono quelle giulia... ma credo ke si credono/sono fortunate ad avere un amica cm te e anke essendo km e km di distanza ti vogliono un bene dell'anima...

    RispondiElimina