Sull'altro lato della luna.

Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordo.
Vi capiterà di averne bisogno in una notte senza luna.. quando tutto sembrerà inutile ed avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta, ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle.

giovedì 10 novembre 2011

E mi attacco alle stelle perchè altrimenti si cade.



No, tutti di dicono: sceglila tu la scuola che vuoi fare, la scelta è solo tua, nessuno deve metterci bocca.
E poi ti ritrovi con la mamma che non ha fiducia in te e ti dice fai una scuola corta perchè ci sta che all'università un c'arrivi.
La professoressa che invece pensa che tu sia una santa [quasi da farti una statua] e vuole che tu faccia il meglio del meglio.
Gli amici che dicono che la scuola che vuoi frequentare è troppo difficile.
Eh checcazzo!
C'è abbiate pazienza che devo fare io?! Già c'ho la testa piena di problemi di mio. Se poi ci si mettano tutti quell'artri a dire o che un so fa nulla o che devo andare in una scuola di geni .___.




Io veramente non capisco più niente.
Devo scegliere i miei prossimi DIECI anni di vita, contando che se faccio cio' che veramente voglio non posso permettermi ne di perdere un anno, ne tanto meno la testa, e che devo passare con il massimo perchè sennò col cazzo che lo trovo lavoro! E questi invece di aiutarmi a scegliere che fanno si mettano a giudicare. Ma a me davvero mi confondono più che altro le idee.
Poi come se non bastasse m'arriva la gente da fori a dimmi che invece di pallavolo devo fa pallanuoto perchè a pallavolo sto in panchina e non mi diverto e soprattutto non so bona!
C'è ma davvero che cazzo volete tutti? NESSUNO nasce imparato, io so nata bradipo e a parte per il fisico non  so portata un cazzo per lo sport. Ma chi se ne frega; io mi ci diverto un monte a pallavolo, e pace se sto in panchina il più delle volte.

E' un'anno che ho iniziato, non sono brava anzi faccio pena, ma quelli che c'ho intorno invece di dirmi: 'dai, dai continua a provare , sei sempre stata lenta nell'apprendimento degli sport, ma alla fine ce la farai!' .
Mi dicono ' è inutile tanto hai una squadra di merda, un ti vengano nemmeno le soddisfazioni tanto stai in panchina........'
Ma davvero: CAZZO VOI?
Non sono un genio, non posso salvare il mondo. Ho quattordici anni, ma pensate davvero che io sia bravissima a fare tutto?? No! In alcune cose sì, ma solo perchè sono anni e anni che mi ci dedico; e se c'è una cosa in cui non riesco bene -chi se ne frega!- prima o poi imparo non preoccupatevi!
Ah sì, ho mentito: non ho 16 anni ne ho 14.
Menomale che c'è sempre babbo, lui si che non giudica, che dice che miglioro sempre a pallavolo anche se pochissimo per volta, e che crede in me, che dice che devo scegliere la cosa che più mi piace e che se voglio posso fare l'università senza problemi. <3
Scusate se mi sono scaricata con voi, ma ne avevo bisogno.


Chiudo come ho iniziato: mi attacco alle stelle perchè altrimenti si cade.





Scusa mamma, ti chiedo scusa; so che vuoi solo il mio bene, so che sai che la vita è veramente dura e che se scelgo il classico dopo devo fare l'università, che costà il doppio dello stipendio di babbo AL MESE, so che mi vuoi davvero bene, e so che un minimo errore potrebbe compromettere tutta la mia carriera.

Ma anche se sto cercando di valutare tutte le possibili strade da percorrere, quella che a te sembra quasi impossibile a me piace veramente. A volte vorrei solo che tu lo capissi...
                               Ti voglio bene figlia. <3


Nessun commento:

Posta un commento