Sull'altro lato della luna.

Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordo.
Vi capiterà di averne bisogno in una notte senza luna.. quando tutto sembrerà inutile ed avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta, ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle.

mercoledì 7 settembre 2011

Seven days.

Esatto, sono passati sette giorni dall'ultimo post.
Il fatto è  che mi sono fatta un vacanzuccia in Italia, precisamente in Toscana!
Il motivo?! Volevo un po' tornare alle origini.
Ho visitato molte città: Lucca, Pisa, Livorno ecc.. ma quelle che mi sono 'garbate' (come si dice lì) di più sono: Siena e Firenze.
La migliore fra le due, mhh difficile da dire, sono stupende entrambe, ma diciamo che ho più simpatia per Firenze: tutte quelle vie sempre piene di gente, le oreficerie su Ponte Vecchio, le Boutique firmate Armani e Chanel, l'Hard Rock Cafè, il Grand Hotel in piazza della Repubblica, i calessi con i cavalli che portano le persone a fare il giro della città, i vecchi palazzi, le statue, la dimora di Lorenzo de' Medici.. insomma tutto, tutto è bello di Firenze, ogni minima cosa, ogni dettaglio più piccolo !
Di Siena ivece le cose che preferisco sono due: Piazza del Campo dove viene corso il Palio e la torre del Mangia.

Devo dire una cosa: vi consiglio vivamente di visitare queste due città se non ci siete mai stati, perchè vederle riempie il cuore,  vederle ti fa sentire felice, entusiasta, ti fa sentire al centro del mondo, vederle di da un'emozione che io non avevo mai provato fino ad ora per nessuna città del mondo, forse perchè sento miei quei luoghi magici!
Adesso vado, torno dopo, voglio fare due post: uno dedicato all'Hard Rock, e uno dedicato al Palio di Siena, ma non so se avrò il tempo.. bhè ci spero vivamente!
xoxo Esse.P.S anche le discoteche erano niente male :D Il divertimento è stato all'ordine del giorno per tutto il soggiorno in Italy .

Nessun commento:

Posta un commento